Incontri nelle Scuole

Costituzione e legalità

Il “Progetto Costituzione e Legalità” ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti degli Istituti Statali Secondari di II grado di Pescara e Provincia nell'appropriazione dei concetti e delle pratiche di democrazia e legalità, in una crescita della coscienza dei diritti e dei doveri e in una prospettiva di cittadinanza attiva.
Promosso e organizzato dalle rappresentanze locali di quattro associazioni di rilevanza nazionale: “Libertà e Giustizia”, circolo Pescara-Abruzzo; ANPI, “Associazione nazionale partigiani d’Italia”, comitato provinciale di Pescara; AMI, “Associazione mazziniana italiana”, sezione di Pescara; CIDI, “Centro di iniziativa democratica per gli insegnanti” di Pescara, il Progetto si svolge con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, della Regione Abruzzo e il sostegno della Fondazione Pescarabruzzo e della Fondazione Brigata Maiella.
La Fondazione Brigata Maiella partecipa attivamente alla realizzazione curando le lezioni dedicate alla Storia della Resistenza. A tal fine il Presidente, Prof. Nicola Mattoscio, è intervenuto Venerdì 28 febbraio, presso l'aula magna del Liceo scientifico “Corradino D’Ascanio” di Montesilvano, dove si è svolto il quinto incontro-dibattito sul tema "Resistenza".